La pressoterapia è un trattamento che migliora il rendimento del sistema circolatorio e del sistema linfatico, chiamato anche presso massaggio. Consiste in un sistema di pompaggio erogato da appositi accessori dotati di camere ad aria. Queste camere si gonfiano alternativamente dalla periferia verso il centro simulando un massaggio linfodrenante manuale diminuendo la ritenzione idrica, eliminando tossine e migliorando l’aspetto a buccia d’arancia.
L’elettroscultura è un trattamento che utilizza una corrente galvanica miscelabile a una corrente stimolante o drenante in base al tipo di inestetismo. La corrente galvanica è una corrente unidirezionale costante, largamente utilizzata per i suoi numerosi benefici. Consente di attivare il metabolismo cellulare per mezzo di spostamenti ionici che modificano la permeabilità della membrana cellulare, attivando il fenomeno della pompa del sodio potassio inoltre viene creato un aumento della vasodilatazione a livello del polo negativo con netto incremento del circolo locale superficiale e profondo. Vengono inoltre attivati i capillari a riposo con conseguente miglioramento del trofismo dei tessuti facilitando la rimozione delle tossine, aumentando la quantità di ossigeno, di globuli rossi e bianchi. L'applicazione ai fini estetici è efficace per celluliti, edemi, stasi linfatiche.
Slim up è un’apparecchiatura estetica costituita da una sorgente di radiazioni infrarosse e da un elettrostimolatore. Grazie all’effetto dei di raggi infrarossi associati all’elettrostimolazione muscolare si determina lo snellimento, il modellamento e la tonificazione muscolare distrettuale. Consente pertanto di ottenere la riduzione delle adiposità localizzate di addome, glutei e cosce e contemporaneamente di aumentare il tono muscolare; Slim Up offre una risposta concreta per la cellulite. Si ha un un’aumento del metabolismo locale, con seguente effetto riducente e dimagrante sul corpo. Effetti benefici dei raggi infrarossi riguardano anche l’aumento della velocità del drenaggio linfatico, il miglioramento dell’ossigenazione e della nutrizione tissutale Il trattamento di dimagrimento Slim Up è quindi particolarmente indicato per rimodellare glutei, ricreare tonicità addominale e rassodare zone difficili come l’interno coscia.
Con il naturale processo di invecchiamento, la pelle subisce una progressiva perdita di produzione di collagene ed elastina. Il fotoringiovanimento è una tecnica non invasiva ed efficace, che utilizza un sistema di fasci di luce prodotti da sorgenti di luce policromatica pulsata ad alta intensità. É in grado di colpire tutti gli strati della pelle trasformandosi in luce termica che rifornisce energia all’epidermide attraverso il calore senza danneggiarlo e riattivando le cellule. Viene effettuato generalmente su viso, collo e mani.
Un macchinario di alta tecnologia che riattiva la circolazione venolinfatica favorendo la disgregazione dei legami adiposi e riducendo gli inestetismi della cellulite. Ha la funzione VACUUM cosi da effettuare un massaggio endodermico. Il manipolo con le sfere ha azione drenante, utile per le imperfezioni localizzate di grasso o cellulite edematosa, il manipolobody-roller effettua un massaggio del tessuto connettivo, dando ossigenazione e azione di stiramento per tessuti infiltrati, allentati e/o contratti.
Il metodo si basa sull’utilizzo di onde acustiche dette ultrasoniche. Il trattamento della lipo-sonicazione è ampiamente riconosciuto come il più efficace per la riduzione della cellulite e accumuli di grasso. Il manipolo emette ultrasuoni a bassa frequenza che generano delle bollicine microscopiche. Queste implodono generando a loro volta energia che induce le cellule adipose a rilasciare il grasso.
Endospheres è l'unica tecnologia brevettata che utilizza la Microvibrazione Compressiva. Endospheres è sinonimo di garanzia nel trattamento degli inestetismi di corpo e viso. Il trattamento può infatti essere eseguito su tutte le zone del corpo, anche quelle solitamente più difficili da raggiungere e non ha controindicazioni. Endospheres, agisce tramite un rullo composto da 55 sfere di silicone il cui movimento genera vibrazioni meccaniche a bassa frequenza che agiscono sulle cause dei principali inestetismi del corpo: la stasi linfatica, l’accumulo di liquidi, gli aggregati di cellule adipose, la lassità cutanea. Il trattamento va eseguito osservando un preciso protocollo elaborato dal Comitato Scientifico, per trattare tutto il corpo.
5 AZIONI IN UN SOLO TRATTAMENTO
1. Azione Antalgica: Stimola i recettori presenti nel derma ed elimina il dolore.
2. Azione Drenante: Riattiva il sistema linfatico ed elimina le tossine.
3. Azione Vascolare: Migliora il microcircolo e nutre i tessuti.
4. Azione Rimodellante: Rimodella la silhouette e distende le rughe
5. Azione Muscolare: Tonifica i muscoli e rassoda i tessuti.
Trattamento total body 100% non invasivo e risultati clinicamente provati. Cellulite levigata-Gambe Leggere-Silhouette Modellata-Braccia Cosce Glutei Sodi Il manipolo è lo stesso, i rotori composti da 55 sfere sono tre. Rotore con sfere in gel per la fase antalgica. Rotore con sfere in silicone per la fase funzionale. Rotore VD-TECH (variable density technology) per trattamenti localizzati. AFT system, nuovo brevetto è il supplemento integrativo per trattare specificamente l’area addominale, sviluppando un IPERONDA novità esclusiva di Evolution con l’effeto d’urto sulla circonferenza addominale, l’addome è definito e tonico.
La radiofrequenza in estetica è un trattamento non invasivo che sfrutta l'azione di onde elettromagnetiche per contrastare diversi tipi di inestetismi. Si compone di un generatore di cariche elettriche e di due elettrodi (un polo positivo e un polo negativo) attraverso i quali avviene il trasferimento delle suddette cariche. Grazie alla presenza di un apposito manipolo, la carica elettrica viene trasmessa alla cute e ai tessuti sottostanti. Contrasta le rughe e il rilassamento cutaneo. Ridurre cicatrici dell'acne e altri esiti cicatriziali, riduce le smagliature e combatte la cellulite.
L’apparecchiatura corpo e viso di STORZ MEDICAL con tecnologia a Onde Acustiche Radiali, permette di lavorare su cellulite e tessuto adiposo localizzato ottenendo un effetto di rimodellamento visibile già dalle prime sedute. Favoriscono l’irrorazione sanguigna, migliorano la permeabilità delle membrane cellulari e lo scambio di sostanze tra le cellule eliminando le scorie e permettono la riduzione delle cellule adipose e il ricompattamento del tessuto connettivo. Questa metodica riattiva il metabolismo aumentando la lipasi, incrementa la microcircolazione veno-linfatica, stimola i fattori di crescita con la produzione di collagene ed elastina del tono della pelle in termini di elasticità e compattezza. Con questa apparecchiatura puoi eseguire trattamenti di riduzione del tessuto adiposo e degli inestetismi della cellulite, di rimodellamento della silhouette, per risultati visibili già dalle prime sedute. Le Onde Acustiche sono un’ottima soluzione anche per trattare il viso. Per questo abbiamo studiato protocolli anti-age specifici per ripristinare tono, compattezza, colorito più ossigenato ed uniforme, attenuare le rughe, delineare e sollevare i contorni del viso.
Si utilizzano 2 diversi manipoli:
- D-ACTOR, onde acustiche radiali che agiscono fino a 60 mm di profondità in prossimità della superficie cutanea, agiscono sulla cellulite e migliorano il tessuto connettivo.
- V-ACTOR per la stimolazione vibratoria pre e post trattamento, ha una forma ergonomica che rende agevole il movimento. La funzione principale di V-Actor® è quella di stimolare la circolazione sanguigna, la circolazione linfatica e le principali stazioni linfatiche per favorire l'eliminazione di prodotti di scarto e dei liquidi in eccesso. Le Onde Vibratorie svolgono anche un’azione antinfiammatoria e decongestionante.
L’epilazione laser è un epilazione progressivamente permanente. Il Laser diodo 808 segue il principio della termolisi selettiva. Il fascio di luce viene attirato dalla melanina del pelo e riesce ad arrivare in profondità; l’energia erogata dal laser interviene sulle cellule del bulbo pilifero evitandone la crescita.